Non una ma ben due date live nello splendido scenario delle rovine storiche di Pompei per David Gilmour nei giorni 7 ed 8 luglio prossimi. Ad annunciare il ritorno in Italia dello storico chitarrista dei Pink Floyd è stato il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, attraverso un tweet sul suo profilo Twitter personale. Il ritorno di Gilmour a Pompei, per promuovere il nuovo album da solista dell’artista inglese, “Rattle That Lock“, riporta alla mente lo storico concerto documentario che i Pink Floyd registrarono tra le rovine dell’anfiteatro romano nella città campana nel 1971, “Live At Pompeii“.
A differenza di quello storico evento, tenutosi a porte chiuse, ci sarà la possibilità, per i fans, di poter assistere alle due serate, anche se al momento non è chiaro se la location sarà la stessa o se verrà adeguatamente scelta per tenere in sicurezza le strutture ed i partecipanti. Aggiornamenti a riguardo saranno disponibili a breve.
Accordo raggiunto.Dopo 45anni David #Gilmour tornerà a suonare a #Pompei il 7 e l’8 luglio #PinkFloyd #LiveAtPompeii pic.twitter.com/rx3HLXJobI
— Dario Franceschini (@dariofrance) 16 marzo 2016