
Jehnny Beth, cantante delle Savages, pubblica oggi il nuovo singolo Heroine, tratto dal suo album solista “To Love Is To Live“, che sarebbe dovuto uscire a maggio ma la cui uscita è stata posticipata al 12 giugno.
Sul brano, Jehnny Beth rivela:
Quando penso a questa canzone, penso a Romy dei The xx che mi strangola con le sue mani in studio. Cercava di tirarmi fuori dal mio guscio per aiutarmi a comporre i miei pezzi, ma io opponevo una tale resistenza che ha perso la pazienza. Il brano era inizialmente intitolato ‘Heroism’, ma a me non piaceva perché era un termine troppo generico. Flood è stato il primo a suggerire ‘Heroine’ al posto di ‘Heroism’. Ricordo poi una conversazione avvenuta a tarda notte con Johnny Hostile, eravamo nella mia stanza d’hotel a Londra e lui ha detto: ‘Non capisco chi di chi parli nel brano. Chi è l’Eroina? Sei TU l’Eroina’. Il giorno dopo sono arrivata presto in studio e ho registrato le voci, aggiungendo ‘to be’ al ritornello: ‘all I want is TO BE a Heroine’. Flood è entrato in studio saltando in quel preciso istante e mi ha subito mostrato i pollici in su dal vetro. Sto raccontando questa storia perché succede che ogni tanto ci guardiamo intorno in cerca di modelli da seguire, senza capire che la risposta può nascondersi proprio dentro di noi. Io avevo paura di essere l’Eroina del brano, e ci sono volute tutte le persone che avevo intorno per aiutarmi a capirlo.
L'articolo JEHNNY BETH: il nuovo singolo “Heroine” proviene da ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.