Gli Anna Ox suonano con questo nome dal 2018, ma sono insieme da circa dieci anni, nel corso dei quali hanno inciso tre dischi, uno come Gioaccardo (“Charles” Abnegat Records 2014) e due come ELK (“World” Picane 2015 e “Ultrafun Sword” Niegazowana 2016) e li hanno portati in giro in Italia e in Europa. Il loro è un mix di elettronica, r’n’b, postrock.
Il loro primo album, “Back Air Falcon Dive”, uscirà il prossimo 1° marzo 2019 grazie ad una collaborazione tra To Lose La Track e Laroom Records. Già disponibile lo streaming del primo singolo Fucsite: per casi imponderabili il brano è arrivato all’orecchio del rapper californiano Adam Vida, al quale è piaciuta subito, tanto da decidere di incidervi sopra una parte vocale, rendendolo così l’unico pezzo cantato dal disco.
Fucsite è stato registrato dagli Anna Ox presso il Laroom Studio di Vigevano (PV). Il mix è di Pietro Ferrari, mentre il master è stato affidato a Davide Lasala.
Lo trovate di seguito, buon ascolto!
L'articolo ANNA OX: lo streaming del nuovo singolo “Fucsite” (con Adam Vida) proviene da ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.