A tre anni di distanza da “No No No” torna a farsi sentire Beirut, al secolo Zach Condon, con l’annuncio del suo nuovo album in studio. Il disco si intitola “Gallipoli” e verrà pubblicato da 4AD l’1 febbraio 2019.
Condon condivide anche la title track come primo singolo estratto, brano del quale parla così:
“Una sera ci trovammo per caso nella cittadina medievale di Gallipoli e seguimmo una band di ottoni in processione dietro a preti che portavano la statua del santo patrono tra le strette vie del paese, seguiti da quella che sembrava l’intera città. Il giorno seguente scrissi il brano in una sola sessione, facendo pausa solo per mangiare.”
Condon annuncia anche che il 18 aprile dell’anno prossimo Beirut sarà in Italia per un’unica data esclusiva all’Alcatraz di Milano per presentare il disco al pubblico del nostro Paese.
Di seguito tutte le info del caso:
BEIRUT
DATA UNICA IN ITALIA
18 aprile – Alcatraz, MilanoSpecial Guests: Helado NegroBiglietti: 25 euro + d.p. + 1info complete sul sito di DNA ConcertiPrevendite disponibili dal 26 ottobre:
L'articolo BEIRUT: nuovo album a febbraio e una data in Italia ad aprile proviene da ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.