Il 5 Febbraio 2016 Mass Gothic pubblicherà su Sub Pop Records/Audioglobe l’omonimo album di debutto. che contiene alcune vere e proprie gemme quali “Nice Night”, “Every Night You’ve Got To Save Me”, “Mind Is Probably” e “Want To, Bad”. L’album è stato prodotto da Mass Gothic, mixato daChris Coady (Beach House) e masterizzato da Greg Calbi (Tame Impala) allo Sterling Sound Studio.
Il 2016 vedrà Mass Gothic suonare come headliner nel tour che inizierà il prossimo 4 Febbraio al Johnny Brenda’s di Filadelfia e che si concluderà il 19 Marzo al SXSW ad Austin.
Questo lo streaming del primo estratto “Nice Night”:
Noel Heroux è Mass Gothic. L’omonimo album di debutto è stato scritto, arrangiato e registrato nella sua casa nei quattro mesi invernali tra il 2014 e il 2015 e ci ricorda non solo delle incredibili qualità di Heroux come cantante e scrittore, ma anche di quanto passionalmente sfrenata può essere la creatività. Non appena gli “Hooray For Earth” sono diventati una band completamente funzionante, Heroux ha iniziato il suo progetto solista. Nessuna pressione o compromessi, solo Heroux, un quattro piste, ed una voglia irrefrenabile di annotare tutto il rumore e la musica che gli giravano in testa e di renderlo disponibile ad altre persone. Il risultato è un guitar-driven pop spesso esaltante e senza editing.
Mass Gothic – Tracklisting
- Mind is Probably
- Own the Road
- Want to, Bad
- Pier Pressure
- Nice Night
- Every Night You’ve Got to Save Me
- Money Counter
- Territory
- Soul
- Subway Phone