Set Teitan, chitarrista della band black metal, Watain, ha scelto di abbandonare il gruppo dopo le recenti polemiche che lo hanno visto coinvolto. Il chitarrista era stato pesantemente criticato per essersi fatto fotografare, insieme agli altri componenti del gruppo, mentre faceva il saluto nazista.
I Watain, investiti dalle polemiche nate dal gesto, avevano avuto più di qualche problema nel giustificare il gesto. La scelta di Teitan è stata condivisa con il resto del gruppo e potrebbe essere una soluzione temporanea, per permettere alla situazione di evolvere e alle acque di calmarsi.
I Watain non hanno comunicato le intenzioni relativamente alle attività della band. Molto probabilmente novità a riguardo arriveranno a partire dai prossimi giorni. L’ultimo lavoro da studio del gruppo è l’album “Trident Wolf Eclipse”, pubblicato nel mese di gennaio di quest’anno.
L'articolo WATAIN: il chitarrista Set Teitan abbandona momentaneamente il gruppo proviene da ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.