40 anni fa, esattamente il 23 ottobre 1977 veniva rilasciato un album iconico per la storia della musica inglese e della musica rock contemporanea, “Never Mind The Bollocks, Here’s The Sex Pistols“, album di esordio dei Sex Pistols.
Per festeggiare l’avvicinarsi dell’evento è in arrivo uno speciale box-set, in uscita proprio il prossimo 23 ottobre, dell’album che diede una decisa scossa alla stagione punk come fenomeno a livello globale. Il box-set, che uscirà sotto etichetta USM/UMC, sarà composto da 3 CD con l’edizione originale del disco, una con b-sides e rarità e una contenente materiale live del 1977.
Insieme ai 3 CD anche un DVD con estratti live da tre differenti eventi dal vivo. A completare l’uscita speciale un book di 48 pagine con documenti e immagini ripresi dal periodo in questione. Il box-set è già disponibile in pre-ordine a questo indirizzo.
L'articolo SEX PISTOLS: in arrivo un box-set speciale per i 40 anni dall’uscita di “Never Mind The Bollocks…” sembra essere il primo su ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.