Il prossimo 19 maggio i catanesi Clustersun pubblicheranno su Seahorse Recordings Surfacing To Breathe, secondo album in carriera. Il disco arriva a 3 anni di distanza dall’esordio Out Of Your Ego.
Con il nuovo lavoro i Clustersun espandono ancora di più la miscela di riverberi shoegaze, massicci muri di suono e dilatazioni space rock che avevano caratterizzato l’esordio: l’influenza di band come Slowdive, My Bloody Valentine, Spiritualized, ma anche dei più recenti A Place To Bury Strangers, Minor Victories e Ringo Deathstarr, viene rielaborata al fine di raggiungere una dimensione sonora di cosmica e avvolgente tridimensionalità.
Quello che vi presentiamo di seguito in anteprima è il video del primo singolo estratto da Surfacing To Breathe (qui per effettuare il pre-order), Raw Nerve.
Buona visione!
Surfacing To Breathe è stato prodotto dai Clustersun e da Alessio Pindinelli (La Casa Al Mare), registrato da Piergiorgio Campione allo Studio12 in Catania, mixato da Alessio Pindinelli e Fabio Galeone al Wax Recording Studio in Roma; il mastering è stato effettuato da Carl Saff a Chicago. L’artwork dell’album è firmato da Ilaria Facci, talento della fotografia internazionale con base a Londra.

L'articolo [Video Première]: CLUSTERSUN – Raw Nerve sembra essere il primo su ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.