I Ghost Bath hanno annunciato l’uscita del loro terzo album in studio, successore di “Moonlover” del 2015. Il disco si intitolerà “Starmourner” e verrà pubblicato da Nuclear Blast Entertainment il 21 aprile. A produrre e mixare il nuovo lavoro sarà Josh Schroeder (già al lavoro proprio con la band sul precedente disco) mentre l’artwork è opera di Luciana Nedelea.
Secondo l’etichetta “Starmourner” prende le distanze, per quanto riguarda i contenuti, dal disco del 2015 trattando “la gioia (anziché il dolore), il cosmo (anziché la Terra) e il Paradiso (invece del Purgatorio). Ma cosa più importante esplora l’estasi – e non la tragedia – come base delle emozioni umane.”
Il cantante della band, la cui identità è ancora sconosciuta, ha invece così commentato l’album: “Le storie, o parabole, riguardano l’angelologia ebraica e la gerarchia angelica riportata sulla bibbia e altri testi sacri. Inoltra l’album è pervaso da sentimenti di gioia e speranza, pur mantenendo una buona parte depressiva, come ogni disco dei Ghost Bath dovrebbe essere.”
Di seguito trovate “Thrones“, primo singolo estratto, oltre a copertina e tracklist completa del disco.
01. Astral
02. Seraphic
03. Ambrosial
04. Ethereal
05. Celestial
06. Angelic
07. Luminescence
08. Thrones
09. Elysian
10. Cherubim
11. Principalities
12. Ode
L'articolo GHOST BATH: ad aprile il nuovo album “Starmourner”, streaming del brano “Thrones” sembra essere il primo su ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.