Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, manca pochissimo al ritorno sulle scene di Le Luci Della Centrale Elettrica, che il prossimo 3 marzo pubblicherà il nuovo album Terra, distribuito da La Tempesta Dischi.
Di seguito trovate lo streaming di Stelle Marine, primo singolo estratto da Terra, quarto album in carriera per il cantautore ferrarese.
Queste le parole usate da Vasco Brondi per presentare il brano sulla propria pagina Facebook ufficiale:
E’ una città vista dall’alto, una città moderna che prima o poi sarà una città antichissima. Dentro ci sono gli insulti e le preghiere, dei canti allegri e struggenti, gli interessi dell’Eni, il cielo dipinto di blu metallizzato, chi si salva camminando sulle acque del Mediterraneo, la sabbia del Sahara che a volte ritroviamo sul parabrezza della macchina dopo che ha piovuto. La 90 che è la circolare esterna, l’autobus che prendevo appena arrivato a Milano sette otto anni fa sentendomi molto solo e molto contento di essere lì. Più che un singolo un’apripista, la settimana prossima uscirà un’altra canzone e quella dopo un’altra ancora.
Terra segue di 3 anni il precedente Costellazioni.
L'articolo LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA: il nuovo singolo “Stelle Marine” sembra essere il primo su ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.