Ritorna dopo aver superato un periodo molto difficile, a livello personale, Mount Eerie. L’artista statunitense, all’anagrafe Phil Elverum, si era allontanato dalle scene in questo 2016 per stare vicino alla moglie, Geneviève Castrée, tragicamente scomparsa dopo una dura lotta contro il cancro nei primi mesi del 2016. Il ritorno di Mount Eerie coincide con l’annuncio della programmazione di una serie di appuntamenti dal vivo per il 2017 e la probabile prossima uscita di materiale inedito su disco.
Elverum, infatti, ha confermato di aver confezionato 11 brani pronti per finire sul disco che farà da successore all’ultimo album del 2015, “Sauna”, anche se non ha voluto specificare ulteriori informazioni riguardanti il titolo e la data di uscita del nuovo lavoro. Alcuni brani dal nuovo disco saranno eseguiti da Mount Eerie durante le prossime esibizioni nella cittadina di Anacortes, a Washington, il prossimo 6 gennaio 2017.
L'articolo MOUNT EERIE annuncia il ritorno dal vivo e l’arrivo di un nuovo album sembra essere il primo su ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.