A pochi mesi dall’uscita dell’ultimo album “Asphalt For Eden” i Dälek tornano a farsi sentire con un brano nuovo di zecca intitolato “Molten” e che voi potete ascoltare di seguito alla news.
Non a caso esce il giorno delle elezioni negli Stati Uniti e, infatti, la band rilascia questa dichiarazione a Noisey: “Dopo questa campagna elettorale senza precedenti uno sfogo era più che necessario. Più importante dei singoli candidati, più importante di un sistema danneggiato, più grande dell’istupidimento americano. “Molten” è la rabbia quieta, l’angoscia e la tristezza contro l’attuale clima che si respira qui in America ed in tutto il mondo, è uno stato mentale, un’emozione manifesta. “Molten” è l’urlo gutturale lanciato nel vuoto per chi ancora pensa.”
I Dälek sono attualmente impegnati in un tour che li porterà dal nordamerica fino in Inghilterra assieme ai maestri del math-core Candiria.
L'articolo DÄLEK: ecco il nuovo brano “Molten” sembra essere il primo su ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.