Nonostante gli ultimi annunci, abbastanza roboanti, sulla campagna abbonamenti portata avanti da SoundCloud, sembra sempre più avvicinarsi il momento della resa da parte del servizio online di streaming musicale. Le ultime indiscrezioni, infatti, riportano della possibilità imminente della vendita del progetto nientemeno che ai “rivali” di Spotify, che sembrano aver mostrato interesse sulla possibilità di acquisto.
SoundCloud può contare su circa 200 milioni di utenti, molti dei quali (anche se le cifre, in questo senso, non sono precise) hanno scelto di sottoscrivere un abbonamento per lo sfruttamento della piattaforma digitale. Nonostante gli ottimi numeri il servizio di musica in streaming nato in Germania ha accumulato perdite per oltre 70 milioni di dollari in appena 2 anni. Numeri che, alla luce dei fatti, giustificherebbero la necessità di un’immediata cessione da parte del gruppo proprietario. Aggiornamenti a riguardo dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
L'articolo SPOTIFY vicino all’acquisto di SOUNDCLOUD sembra essere il primo su ImpattoSonoro - Webzine musicale e culturale indipendente.